56a Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni

COME SE VEDESSERO L’INVISIBILE

Nella IV domenica di Pasqua si tiene l’annuale Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni. Per aiutare le comunità cristiane a preparare e vivere questa preziosa occasione, l’Ufficio diocesano ha preparato degli strumenti per la preghiera e previsto alcuni appuntamenti.

Ad ogni comunità cristiana, sono stati inviati due manifesti e dei testi per l’animazione della Celebrazione Eucaristica della IV domenica di Pasqua che ti chiedo di guardare per tempo. Chi non avesse ricevuto questo materiale può richiederlo direttamente all’Ufficio diocesano.

Il MATERIALE per la 56a Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni

Altro materiale è a disposizione qui di seguito. In particolare, è possibile scaricare:

Gli APPUNTAMENTI diocesani e zonali di preghiera per le vocazioni

• La Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni ci vedrà coinvolti in una Veglia di preghiera diocesana con il Vescovo Claudio in Seminario Maggiore a Padova lunedì 6 maggio 2019 alle ore 20.30. Sarà l’occasione per pregare insieme ai giovani, in uno degli appuntamenti della Scuola di preghiera del Seminario Maggiore di Padova.
  • Oltre a questo annuale appuntamento, sabato 11 maggio pomeriggio, a partire dalle ore 15.00, si terrà per tutti i giovani dai 18 ai 35 anni una camminata biblica a tema vocazionaleNon ci ardeva forse il cuore? – insieme a padre Ermes Ronchi e Marina Marcolini, dalla Basilica di Santa Giustina a Padova fino alla chiesetta di Pozzoveggiani a Salboro (Padova). La proposta si inserisce nel Calendario del Festival biblico ed è promosso in collaborazione con alcuni Uffici diocesani. Per ulteriori informazioni e per prenotare la propria partecipazione visitare il sito http://www.festivalbiblico.it .

Oltre a questi appuntamenti diocesani, verranno offerte altre quattro occasioni di preghiera per le vocazioni in altrettanti Santuari mariani sparsi nella nostra diocesi. Di seguito trovi elencati questi appuntamenti, con l’indicazione del luogo e dell’orario:

• martedì 7 maggio ’19 alle ore 20.45 presso il Santuario della Madonna dell’Olmo a Thiene (Vi);
  • martedì 14 maggio ’19 alle ore 20.45 presso il Santuario della Madonna delle Grazie a Piove di Sacco (Pd);
  • martedì 21 maggio ’18 alle ore 20.45 presso il Santuario della Beata Vergine Maria del Tresto a Ospedaletto Euganeo (Pd);
  • martedì 28 maggio ’18 alle ore 20.45 presso il Santuario della Beata Vergine Maria del Covolo a Crespano del Grappa (Tv).

Riassumendo…