Comunicazioni di Famiglia

Venerdì 17 giugno, durante l’Assemblea annuale del clero, il vescovo Claudio ha comunicato che don Silvano Trincanato, mantenendo l’incarico di direttore dell’Ufficio di pastorale familiare, nel prossimo autunno assumerà anche quello di parroco delle comunità dell’Unità pastorale alla Guizza in Padova (Bassanello, Guizza, Santa Teresa), dove si trasferiranno, formando una piccola comunità di preti: il biblista e docente alla Fttr e all’Issr don Andrea Albertin, don Giuseppe Toffanello, già direttore spirituale di Casa Sant’Andrea e un giovane prete. Lascerà quindi gli incarichi di Direttore della Comunità Vocazionale Casa Sant’Andrea e dell’Ufficio di pastorale vocazionale.

Nella foto i partecipanti all’incontro del Consiglio dell’Ufficio di pastorale delle vocazioni e degli animatori vocazionali di alcune realtà di vita consacrata e religiosa presenti in Diocesi in occasione della visita all’Oratorio di San Michele a Padova e dell’incontro fraterno presso il Collegio delle suore Dimesse. Durante l’incontro si è raccolto il cammino pastorale condiviso negli ultimi anni, consegnandolo al vescovo Claudio e a don Mattia Francescon, attuale segretario del vescovo e prossimo direttore dell’ufficio diocesano di pastorale delle vocazioni.