Metti in circolo il tuo amore – Percorso sull’affettività

Percorso di formazione all’affettività per giovani dai 18 ai 35 anni

“Sull’affettività riteniamo fondamentale conoscere quale strada traccia la Chiesa per una formazione personale, una maggiore consapevolezza e così poter compiere un vero percorso di discernimento” (Lettera dei giovani alla Chiesa di Padova, 2018).

Il percorso è promosso dagli Uffici diocesani di pastorale della famiglia, dei giovani e delle vocazioni e dal Settore Giovani di Azione Cattolica, intende offrire ai partecipanti alcune occasioni di preghiera, approfondimento, lavoro personale e di gruppo utili a crescere nella capacità di amare alla maniera di Gesù.

IL CAMMINO DEGLI AFFETTI

Dalle ore 20.30 (non è prevista la cena) di venerdì 4 marzo 2022 alle ore 14.00 (è previsto il pranzo) di domenica 6 marzo 2022 presso la Casa diocesana di spiritualità “Villa Immacolata” a Torreglia (Pd).

DISCERNERE L’AMORE

Martedì 9 marzo dalle ore 20.30 alle ore 23.00 presso Casa Sant’Andrea a Rubano (Pd)

IL DONO DI SÉ/1

Martedì 16 marzo dalle ore 21.00 alle ore 22.30 – online

IL DONO DI SÉ/1

Martedì 23 marzo dalle ore 20.30 alle ore 23.00 presso Casa Sant’Andrea a Rubano (Pd)

Contributo di partecipazione: 100,00 € da consegnare direttamente all’arrivo a Villa Immacolata (per eventuali difficoltà economiche i partecipanti possono concordare precedentemente diverse modalità di pagamento con l’equipe).

Iscrizioni, fino ad esaurimento posti e con un minimo di 15 partecipanti, entro il 20 febbraio 2022 tramite l’apposito FORM al seguente link: https://ufficiofamiglia.diocesipadova.it/crescere-in-famiglia/formazione-affettiva-dei-giovani/

Per partecipare è necessario essere in possesso del green pass (a questo link https://www.dgc.gov.it/web/faq.html si può controllare come ottenerlo) da esibire, preferibilmente in formato cartaceo, al momento dell’ingresso e la presenza a tutti gli incontri.

Portare alla tre-giorni iniziale, oltre al necessario per le pulizie personali, gli asciugamani, un paio di lenzuola per letto singolo e un oggetto che parli della propria persona o della propria esperienza di vita in relazione al titolo della proposta: “Metti in circolo il tuo amore”. Al momento del versamento della quota di partecipazione presso “Villa Immacolata” è possibile comunicare eventuali intolleranze o allergie alimentari.

Parcheggio per l’auto disponibile sia presso “Villa Immacolata” che “Casa Sant’Andrea”.

“Villa Immacolata” è raggiungibile da Padova anche con l’autobus Linea AT. “Casa Sant’Andrea” è raggiungibile da Padova con l’autobus Linea 10 e da Padova e Vicenza con la corriera Linea 80.

Ulteriori informazioni presso la Segreteria dell’Ufficio diocesano di pastorale della famiglia (tel. 049 8771712 dalle ore 9.30 alle 13.00 mail: ufficiofamiglia@diocesipadova.it).