Anno maturità 18

DIETRO LE QUINTE è il brand di @giovani.padova con il quale raccogliamo e raccontiamo tutte le attività e proposte nella Diocesi di Padova per chi vive l’anno della maturità. Per ogni ragazzo e ogni ragazza l’anno di quinta superiore è un anno speciale: non lo si dimentica più!

Il Vescovo Claudio e tutta la Diocesi hanno a cuore questo tempo pieno di emozioni, pensieri, domande, paure, propositi, sfide, progetti, sogni! Lo sguardo si apre al futuro, all’orizzonte ci sono scelte importanti, all’orizzonte c’è anche una Luce speciale! Si è in cerca di motivazioni e di compagnia, c’è bisogno di trovare la grinta giusta! Perché non raccontare quello che c’è “dietro le quinte” superiori?!

A questo progetto collaborano giovani educatori, preti, prof delle superiori e dell’università! Non è un “gruppo diocesano” ma un team formato e a disposizione per

– accompagnare le iniziative parrocchiali;
– segnalare attività presenti in Diocesi;
– sensibilizzare animatori e operatori pastorali;
– fare due chiacchiere con te che sei in quinta superiore!

Ogni lunedì un contenuto social nel

APPUNTAMENTI

• weekend 23-24 settembre 2023
    Uscita post GMG
    a Chioggia con un percorso dedicato

• 16 o 18 ottobre 2023 due turni | NEW

LAB orientamento

Un laboratorio formativo sulle scelte e sull’orientamento a partire da alcuni vissuti emotivi e la lettura del mondo attorno a sé e dentro di sé, presso il Centro Universitario Padovano dalle ore 15.00 alle ore 16.45 in Sala Blu, con possibilità di pranzo al sacco insieme.

• 4-24 febbraio 2024 | NEW

CASA Dietro le Quinte

Un’esperienza di vita insieme in una casa in centro a Padova tra giovani che stanno vivendo l’anno di maturità. Venti giorni con l’obiettivo di condividere la vita quotidiana, studiare sul serio, divertirsi quanto basta, lasciarsi sostenere dal Signore! NB. Possiamo organizzare anche un altro turno a fine febbraio.

INFO & ISCRIZIONI

• 11 marzo 2024 | NEW

100 GIORNI alla maturità

con il Vescovo Claudio. Un incontro con il Vescovo di Padova a cento giorni dall’esame di maturità all’insegna della condivisione di buone idee e buoni vissuti, nell’eleganza del vestire e nella bellezza del luogo, presso il Salone dei Vescovi alle ore 15.00 con accesso dal Museo in Piazza Duomo.

• 29 agosto – 1 settembre 2024 | NEW
    CAMPO “Fuori” le Quinte

Dopo la maturità tra fede, bellezza e giustizia: Napoli – Casal di Principe – Positano

“Bisogna risalire sui tetti
    per riannunciare parole di vita”
    (don Peppe Diana)

Un campo di condivisione e testimonianza per uscire da “Dietro le Quinte” ed esplorare il mondo tra le rovine della mafia e i germogli di speranza cristiana.

PERCORSI

(attività e proposte in aggiornamento)

PERCORSO VOCAZIONALE

Discernimento vocazionale