I verbi della Settimana Santa

L'immagine può contenere: 1 persona, cane, spazio all'aperto e natura, il seguente testo "CORRERE (Gv 20,4) Siamo giunti a celebrare la Vittoria della Vita sulla morte. Avremo dentro una spinta diversa, un cuore che corre appunto, verso la Vita Vera. Damiano, giovane"

 

“Correvano insieme”. (Gv 20,4)

Siamo nati in un mondo che ha sempre corso; ci siamo trovati all’inizio della Quaresima a doverci “fermare”. E non si è più corso come prima.
Sono certo però, che qualcos’altro, che ormai era arrugginito, bloccato, ha ripreso a funzionare, a CORRERE appunto. La nostra Anima man mano passavano i giorni ci ha allenati a far tornare a correre il nostro cuore.
E siamo giunti a celebrare la Vittoria della Vita sulla morte, e mi sento di dire che quest’anno non corriamo verso pranzi o con l’ansia di tornare a lavoro dopo la gita del lunedì dopo Pasqua, ma avremo dentro una spinta diversa, un cuore che corre appunto, verso la Vita Vera.

“Non avevano compreso la Scrittura” dice il Vangelo di Pasqua. Anche noi come i discepoli, non avevamo compreso, ora qualche elemento in più l’abbiamo!!! Continuiamo a correre, correre dentro.
Buona e Santa Pasqua a tutti!
– Damiano, giovane