VEGLIA DIOCESANA
DELLE VOCAZIONI
con il Vescovo Claudio
lunedì 19 MAGGIO 2025 ore 20.30
presso la chiesa di Santa Sofia (Padova)
luogo giubilare “alle origini della fede“
Sono invitati i giovani, le consacrate e i consacrati, i preti, le coppie di sposi, le famiglie, cristiani e cristiane di ogni età: insomma, tutti!
Alle 20.30 inizia la Veglia dal piazzale del centro parrocchiale (ingresso dal cancelletto pedonale – via Santa Sofia, 102): preghiera, testimonianze, riflessione del Vescovo e l’incontro con la Parola di Dio, accompagnati dai musicisti e dai cantori della Scuola di Preghiera. Si termina alle ore 22.30. Non è previsto il buffet. Non ci sono parcheggi riservati.
DOMENICA 11 MAGGIO 2025
CREDERE, SPERARE, AMARE
«In qualunque genere di vita, non si vive senza queste tre propensioni dell’anima: credere, sperare, amare» (Francesco, Spes non confundit, 3). La citazione di sant’Agostino contenuta nel testo della Bolla di Indizione del Giubileo Ordinario dell’Anno 2025 riporta l’attenzione alla radice di ogni vocazione e permette di lavorare – dal punto di vista della pastorale vocazionale – sugli itinerari di fede e di discernimento che bene si coniugano con il pellegrinaggio a Roma per l’Anno Santo.
➡ EDITORIALE don Mattia Francescon
PER INFO SCRIVICI
ufficiovocazionipadova@gmail.com