59a Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni

“Fare la storia” (FT, 116)

Dopo “Datevi al meglio della vita” (2020) e “La santificazione è un cammino comunitario da fare a due a due” (2021), con il titolo tratto dall’Esortazione apostolica di papa Francesco sulla fraternità e l’amicizia sociale, l’annuale Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni intende mettere a fuoco l’orizzonte della vocazione come responsabilità.

Se la vocazione nasce dall’incontro personale con il Signore e la sua Parola riconosciuta come una promessa che non è mai solo ‘la mia’ ma si compie sempre insieme agli altri, c’è da riscoprire che la vocazione non è mai soltanto ‘per me’ ma sempre ‘per qualcun altro’, una risposta a delle urgenze profonde presenti nel mondo e nella Chiesa.

La Giornata si svolge in tutte le comunità cristiane domenica 8 maggio 2022.

Nei mesi precedenti alla Giornata sarà inviato ad ogni comunità cristiana il materiale per l’animazione spirituale e formativa.

INFO: don Silvano Trincanato | 389.536213 pastoralevocazionale@diocesipadova.it