La preziosità dell’accompagnamento spirituale

È questa una delle sottolineature emerse con forza dai giovani che hanno partecipato al Sinodo dei giovani della diocesi di Padova e conclusosi con l’invio di una Lettera a Chiesa diocesana il 19 maggio 2018. Proprio loro hanno scritto:

“Sottolineiamo l’urgenza di individuare in ogni contesto comunitario delle figure adulte di riferimento capaci di accompagnarci personalmente. Abbiamo bisogno di guide, preti e adulti, adeguatamente formati per tale missione, con cui camminare in un rapporto uno a uno, che sappiano ascoltare e far emergere le nostre domande, che ci spingano a mete alte per la nostra vita, che ci aiutino a comprendere il progetto che Dio ha per noi e capaci di farci crescere nel nostro cammino umano e di vita cristiana”.

CONTATTI PER UN DIALOGO SPIRITUALE 2023-2024

SPORTELLO ORIENTAMENTO GIOVANIPADOVA.IT