Parola di Dio

IL DONO DELLA FEDE

Scuola della Parola con l’apostolo Paolo

Itinerario per i giovani dai 18 ai 35 anni finalizzato a maturare degli autentici atteggiamenti di fede stimolati dalla vicenda di san Paolo e ad apprendere un metodo di ascolto della Parola di Dio da poter utilizzare anche personalmente. È promosso dagli Uffici diocesani di pastorale dei giovani e delle vocazioni ed è guidato da suor Nicole Francescato, don Mattia Francescon e don Paolo Zaramella. Gli incontri si svolgono a Casa Sant’Andrea, casa vocazionale per giovani.

INFO & DATE

IN TE

Meditare la Parola con il metodo ignaziano

Gli incontri si propongono di aiutare i giovani dai 19 ai 30 anni a compiere dei passi nella profondità di se stessi, ad imparare l’ascolto, il silenzio, il dialogo con Dio e con gli altri meditando la Parola di Dio secondo alcune indicazioni del metodo ignaziano, offrendo tra un incontro e l’altro un confronto personale sulla preghiera quotidiana

Assieme a un team di religiose, il direttore dell’Ufficio di pastorale dei giovani e alcuni laici presso (a seconda del numero dei partecipanti) la cripta del centro universitario o la chiesa di Santa Sofia a Padova. Dalle ore 19.45 alle ore 21.15, il lunedì sera.

INFO & DATE

UNA VOCE RISCHIARA LA NOTTE

In ascolto della Parola che si è fatta carne

Tre-giorni di preghiera e ascolto della Scrittura proclamata nella Liturgia dei giorni del Natale, insieme ai giovani del “Gruppo Vocazionale DIocesano” ➡ percorso annuale di ricerca vocazionale.

Dalle ore 18.00 di lunedì 26 dicembre 2022, alle ore 18.00 di mercoledì 28 dicembre. A Villa Immacolata di Torreglia (PD).

➡ HOME