Preghiera

SCUOLA DI PREGHIERA PER GIOVANI

Itinerario di preghiera a partire dal vissuto personale che, alla luce della Scrittura, fa sperimentare diversi modi di pregare da coltivare nel quotidiano. La proposta è creata e accompagnata dai Seminaristi e da alcuni preti giovani. Gli appuntamenti si svolgono il lunedì sera nella chiesa del Seminario a Padova; le Veglie diocesane in altre chiese. Ogni appuntamento inizia alle ore 20.30 e prevede la possibilità della confessione o di un dialogo spirituale. Dalle ore 20.00 c’è un semplice buffet di benvenuto.

Percorso 2023-2024

• 23 ottobre
  • 27 novembre (Veglia Giovani)
  • 18 dicembre
  • 22 gennaio
  • 26 febbraio
  • 27 marzo (Via Crucis diocesana)
  • 6 maggio (Veglia delle Vocazioni)

PREGHIERA MENSILE
PER LE VOCAZIONI

In casa o in Parrocchia

Ogni vocazione è un dono da accogliere e da invocare dal Signore, fedeli alle parole di Gesù: «Pregate il signore della messe, perché mandi operai nella sua messe» (Lc 10,2).

Nel sito web dell’Ufficio di pastorale delle vocazioni viene messo a disposizione il sussidio mensile “Con Gesù nella notte” ( ➡ scarica), semplice strumento da utilizzare per l’Adorazione in comunità o la preghiera personale allegato in forma cartacea anche al periodico del Seminario, CorCordis.

➡ HOME