Il Seminario Minore offre la proposta di una Giornata Eucaristica diocesana ai ragazzi e alle ragazze che da poco si sono accostati all’Eucaristia. Così vicini al primo incontro con Gesù, sorgente di forti intuizioni spirituali che meritano di essere coltivate.
Ci rendiamo conto, vivendo a contatto con tanti ragazzi, che questa età è particolarmente preziosa per la vita spirituale. L’età della fanciullezza presenta quei tratti di serenità interiore e di purezza di cuore che anche Gesù ha indicato ai suoi discepoli come meta del cammino spirituale.
BRANO BIBLICO DI RIFERIMENTO:
Il giorno dopo Giovanni stava ancora là con due dei suoi discepoli e, fissando lo sguardo su Gesù che passava, disse: «Ecco l'agnello di Dio!». E i due discepoli, sentendolo parlare così, seguirono Gesù. Gesù allora si voltò e, vedendo che lo seguivano, disse: «Che cercate?». Gli risposero: «Rabbì (che significa maestro), dove abiti?». Disse loro: «Venite e vedrete». Andarono dunque e videro dove abitava e quel giorno si fermarono presso di lui; erano circa le quattro del pomeriggio. (Gv 1, 35-39)
ORARIO di MASSIMA DELLA GIORNATA
9.00 arrivo in Seminario accoglienza
9.45 attività
10.40 Preparativi e processione dalla palestra alla chiesa.
11.00 Adorazione Eucaristica.
11.40 Riposizione e saluto.
12.00 pranzo al sacco presso gli ambienti del Seminario per chi lo volesse.
Per iscrizioni telefonare al num. 049 8731511
Per info contattare don Marco Galante al num. 349 4340209