Vita insieme



Novità: FRATERNITÀ – IL MESE

Quotidianità con altri giovani

Una esperienza per un giovane o una giovane che ha già un cammino alle spalle e che può fare un passo in più, in profondità, per la sua vita; una proposta di vita insieme per giovani dai 19 ai 35 anni, per riscoprire il bello della vita comune e del cercare Dio insieme ad altri fratelli e sorelle; un’organizzazione della giornata molto semplice (!) per permettere ad un giovane di fare la vita di tutti i giorni ma inserendo due piccoli ingredienti che siamo convinti possano fare la differenza: una semplice preghiera e la fraternità (la vita insieme).

Un gruppo, al massimo 8 giovani: ognuno va a lavorare / studiare / fare sport / servizio / hobby come fa nella vita ordinaria, ma abita insieme con altri (giovani in gamba!) e condivide la quotidianità. Ciascun giovane si trasferisce per il tempo di un mese negli spazi attigui a Casa S. Andrea, Rubano, a 7 km dal centro di Padova.

Per altre info ➡ www.giovanipadova.it/il-mese o ➡ contattaci.

ANNO 2022

  • 28 settembre – 26 ottobre
  • 9 novembre – 7 dicembre

ANNO 2023

  • date in definizione


FARÒ LA PASQUA DA TE! (Mt 26,18)

Fraternità con la comunità vocazionale

Alcuni giorni di condivisione della vita comunitaria per tutti i giovani dai 19 ai 30 anni che desiderano verificare la vita quotidiana alla luce della Parola di Dio insieme a quelli della comunità vocazionale Casa Sant’Andrea nei giorni prima del Triduo Pasquale.

Dalla sera di venerdì 31 marzo 2022 a mercoledì sera 5 aprile a Casa Sant’Andrea a Rubano (PD).



VIA DA CASA PER UN PO’

La comunità vocazionale accoglie lungo l’anno anche giovani che singolarmente desiderano dedicarsi un tempo di riflessione spirituale o condividere alcuni giorni di vita comunitaria.
Se ti va ➡ contattaci.



VIAGGIARE PER CONDIVIDERE

Itinerario promosso dall’ufficio di pastorale della missione che ha lo scopo di far crescere la fede in chiave missionaria e aprirsi al mondo con occhi nuovi. Sono previsti alcuni incontri mensili con spazi di confronti, riflessione, testimonianze e convivialità.

Per altre info ➡ www.centromissionario.diocesipadova.it

Ci sarà la possibilità di partecipare a un’esperienza estiva di viaggio in missione all’estero.


 ➡ HOME