Datevi al meglio della vita! On line le proposte vocazionali 2019-2020

Iniziative per chierichetti, ragazzi, giovanissimi e giovani in programma tra il 2019 e il 2020. Per uno sguardo completo di tutte le occasioni di formazione, preghiera e discernimento scarica e consulta l’oposculo vocazionale 2019 e il 2020 “Datevi al meglio della vita!”.

«Datevi al meglio della vita!»

è l’invito esplicito che la Chiesa rivolge insieme a papa Francesco ai giovani, desiderando per ciascuno di essi una vita felice (Francesco, Christus vivit, 143).
Sì! Vocazione e felicità non sono in contrapposizione: ascoltare e seguire il Signore, non è promessa di una vita tiepida, triste e sofferente, ma di un futuro carico di promessa, di vita piena.
Donare sé stessi per amore è il compimento dei desideri più profondi del cuore. Favorire questo atteggiamento è lo scopo delle numerose proposte che l’Ufficio diocesano per la pastorale delle vocazioni, assieme a diverse altre realtà diocesane, ha predisposto per il nuovo anno pastorale.
Ci auguriamo siano valorizzate dai Consigli Pastorali Parrocchiali e da tutti gli educatori alla fede, nella certezza che “la comunità intera deve sentirsi responsabile di accogliere i giovani, motivarli, incoraggiarli e stimolarli” (Ibid., 243).

don Silvano Trincanato