Parroci, Edu, Adulti & Comunità

Le proposte di formazione vocazionale per parroci, educatori, adulti e comunità cristiane. Se desideri un dialogo o qualsiasi informazione, puoi contattarmi:
e mail: donmattiafrancescon@gmail.com

Novità: LABORATORIO per CONGREGHE

Circa una volta al mese, i preti che operano sullo stesso territorio si ritrovano per pregare, formarsi e confrontarsi insieme. L’Ufficio è a disposizione per allestire e proporre un laboratorio per i preti durante una mattinata di Congrega, con al centro il tema della vocazione. Attraverso diverse metodologie (lavori di gruppo, condivisioni, testimonianze, istruzioni) si perseguiranno questi obiettivi:

• approfondire la visione teologica e umana della vocazione
  • comporre il profilo dei chiamati di oggi, un giovane o una giovane “vocazionalmente” disponibili oggi
  • familiarizzare con il linguaggio vocazionale di oggi
  • declinare le attenzioni per una Comunità parrocchiale
  • raccogliere nuove idee per la pastorale vocazionale in Parrocchia
  • conoscere le attività diocesane con attenzione vocazionale

Il Vicario foraneo può contattare l’ufficio per programmare una o più tappe del laboratorio.

Di seguito altre proposte:
(date e luoghi 2022-2023 in aggiornamento)