Scuola di preghiera per giovanissimi

Il Seminario Minore apre le sue porte per proporre una occasione di preghiera, di confronto, di scambio e di approfondimento nella forma giovanile e accattivante che possa incuriosire ed essere all’altezza dei giovanissimi che la propongono (i seminaristi) e dei giovanissimi che la vivono.
La proposta della “scuola di preghiera” alla quale sono invitati i giovanissimi della diocesi, partecipando come gruppi o anche come singoli, diviene il linguaggio che concili sia l’aspetto ludico e di conoscenza ma allo stesso tempo l’incontro spirituale e formativo.

Il programma di massima della proposta:
ore 20.30        Un momento di accoglienza con i seminaristi in sala san Gregorio;
ore 20.50        La preghiera in chiesa con accoglienza, lectio, testimonianza, silenzio e attività;
ore 21.55        Conclusione e buffet in refettorio.

Il tema di quest’anno cercherà di dare valore agli incontri di Gesù. Coloro che hanno incontrato il Signore, nel loro modo di essere, nella loro storia, nel loro futuro sono state completamente cambiate. Tutto questo grazie al “camminare” di Gesù. Una vera e propria GOOD ROUTE, che faremo anche noi, approfondendo gli incontri di Gesù, le sue relazioni, i suoi sentimenti nei confronti di chi incontrava.
Aiutati dalla Parola, saremo anche sostenuti dai canti che interiorizzano la Parola nel canto a canone, che ripetendosi diventa occasione di preghiera e meditazione

Il percorso inoltre si affianca al cammino del Gruppo Davide, gli incontri vocazionali per i ragazzi delle superiori, in modo tale che possa essere di aiuto in tutti i campi e ambiti della vta di coloro che vi partecipano.

Le date dei prossimi incontri sono:
30 gennaio 2014; 27 febbraio 2014; 27 marzo 2014; 8 maggio 2014.