Comunicandi

Venite e vedrete…
Incontri formativi per i comunicandi

Ai gruppi parrocchiali di bambini e bambine che si preparano a celebrare il sacramento della Prima Comunione è offerto un incontro formativo per aiutare a rispondere al Signore che chiama tutti ad essere suoi figli e a sentirsi amati da Lui, che si dona nell'Eucaristia.
L’incontro è gestito da un’equipe di preti del Seminario Minore ed educatori laici provenienti dalle parrocchie. Prevede un’attività di formazione e informazione con i catechisti nei giorni precedenti all’incontro e un momento formativo con i genitori dei cresimandi nella medesima data dei ragazzi.

Per venire incontro alle diverse necessità dei gruppi parrocchiali, vengono proposte alcune date di sabato che prevede l’inizio delle attività alle ore 15.30; seguono alle ore 17.15 l’incontro per i genitori e alle ore 18 circa un momento di adorazione per riconoscere la presenza di Gesù nella nostra quotidianità.

Le date proposte sono:
Sabato 15.02.2014; Sabato 15.03.2014; Sabato 12.04.2014.