“Una voce rischiara la notte”. Giovani e spiritualità a Natale

Per il terzo anno consecutivo torna nel tempo natalizio, dal 27 al 29 dicembre, “Una voce rischiara la notte”, la tre-giorni di spiritualità aperta a tutti i giovani dai 18 ai 35 anni e realizzata insieme dall’equipe del gruppo vocazionale diocesano, dall’Ufficio diocesano per la pastorale dei giovani, dal settore giovani dell’Azione Cattolica e dalla casa di spiritualità diocesana Villa Immacolata.

La proposta, sviluppata ciclicamente in due anni, offre ai giovani l’occasione di sostare nel tempo natalizio con la Parola di Dio e sperimentare la presenza del Signore, Parola che si è fatta carne.

«I giovani che vi parteciperanno quest’anno – anticipa don Silvano Tricanato, direttore dell’ufficio di pastorale delle vocazioni – saranno aiutati a riscoprire e approfondire la vita spirituale cristiana, le sue caratteristiche generali, ma anche quelle personali, così da dare un passo nuovo e più maturo alla propria esperienza di fede».

Chi ha già vissuto l’esperienza ne ha ricordi più che positivi:

«Ho fatto fatica – racconta Silvia – ad accettare di partecipare a questa proposta lo scorso anno: pensavo mi sarei annoiata e che le vacanze di Natale le avrei potute passare facendo qualcosa di riposante in allegra compagnia. Sin dai primi momenti, però, mi sono accorta che partecipandovi avevo fatto la cosa giusta. Mi ha fatto bene trovarmi con altri giovani a condividere la ricchezza del Natale, nonché ad approfondire la Parola proclamata durante la Messa nei giorni natalizi e verificare e approfondire alcuni contenuti relativi alla confessione e all’accompagnamento spirituale. Penso sia proprio un bel regalo che un giovane può farsi per vivere bene il Natale e dare un nuovo slancio alla propria crescita spirituale».

La tre-giorni di spiritualità si svolgerà a Villa Immacolata a Torreglia e avrà inizio mercoledì 27 dicembre 2017 alle ore 18 e terminerà venerdì 29 dicembre alla stessa ora: per parteciparvi è necessario dare quanto prima la propria adesione a don Silvano Trincanato (tel. 3895362132 mail: silvano.trincanato@diocesipadova.it) e portare con sé, oltre alle cose personali, una Bibbia e 90,00 € come quota di partecipazione.