Cresimandi

Passo dopo passo…
Incontri formativi per i cresimandi

Ai gruppi parrocchiali di ragazzi e ragazze che si preparano a celebrare il sacramento della Cresima è offerto un incontro formativo per aiutare a rispondere al Signore che chiama tutti ad essere suoi figli, nel cammino della nostra vita.
L’incontro è gestito da un’equipe di preti del Seminario Minore ed educatori laici provenienti dalle parrocchie. Prevede un’attività di formazione e informazione con i catechisti nei giorni precedenti all’incontro e un momento formativo con i genitori dei cresimandi nella medesima data dei ragazzi.

Per venire incontro alle diverse necessità dei gruppi parrocchiali, vengono proposte alcune date domenicali e alcune date di sabato per il veloce riempimento dei posti.

L’incontro della domenica prevede l’inizio delle attività formative alle ore 9.30: seguono alle ore 14.15 l’incontro per i genitori e alle ore 15.30 la Celebrazione Eucaristica per tutti a conclusione dell’incontro.
Le date proposte sono:
Domenica 16.02..2014; Domenica 16.04.2014; Domenica 04.05.2014.

L’incontro del sabato prevede l’inizio delle attività alle ore 15.30; seguono alle ore 17.15 l’incontro per i genitori e alle ore 18 circa (a seconda della scelta dei gruppi presenti) una preghiera insieme o la Celebrazione Eucaristica festiva per tutti a conclusione dell’incontro.
Le date proposte sono:
Sabato 22.03.2014; Sabato 05.04.2014; Sabato 03.05.2014.