VEGLIA VOCAZIONALE DIOCESANA

9 maggio 2014

Apriti alla Verità, porterai la Vita

Venerdi 9 maggio 2014

Anche quest'anno vogliamo continuare la nostra preghiera per le vocazioni, dando valore all'impegno di un vicariato e alla possibilità di essere più vicini a giovani e adulti che possano toccare con mano la bellezza di “pregare il padrone della messe perchè mandi operai alla sua messe”.
Per questo la veglia vocazionale diocesana presieduta dal Vescovo Antonio sarà celebrata nella Chiesa di Chiuppano alle ore 21.
Durante la veglia di preghiera ascolteremo la Parola di Dio e pregheremo per ottenere il dono di nuove vocazioni nella Chiesa. Durante la preghiera ascolteremo qualche testimonianza e avremo modo di valorizzare l'impegno di ciascuno per continuare a chiedere al Signore nuove vocazioni.
Al termine della preghiera il Vescovo consegnerà il mandato ai parroci e vice presidenti dei consigli pastorali perchè le comunità cristiane si prendano a cuore la causa delle vocazioni. Quest'anno i vicariati coinvolti nella Giornata Mondiale di preghiera per le vocazioni sono in particolare: Asiago, Caltrano, Lusiana e Thiene.