GIORNATA DI RITIRO PER OPERATORI DI PASTORALE VOCAZIONALE

Guidato da Don Nico Dal Molin

FERITI E CONSOLATI DAL VANGELO DELLA SPERANZA
Sabato 28 gennaio a Villa Immacolata si è svolta una giornata di ritiro per operatori della pastorale vocazionale. Il clima del piccolo gruppo di persone è parso fin da subito molto buono. Abbiamo avuto una guida molto speciale: Don Nico Dal Molin, presbitero della diocesi di Vicenza  e attuale direttore del Centro Nazionale Vocazioni. Ci ha accompagnati in una straordinaria riflessione sulla vita interiore durante tutta la mattinata. (Gentilmente ci ha anche passato il file che alleghiamo).
Il pomeriggio invece è stato caratterizzato dalla presentazione del tema della prossima Giornata Mondiale per le Vocazioni: Rispondere all'Amore si può.  Infine uno scambio tra la realtà della nostra diocesi e quella nazionale. Ha concluso la giornata il canto dei primi vespri della 4^ domenica per annum.
Nonostante le difficoltà nel far recepire quanto sia importante un tempo di formazione e di silenzio, anche per chi opera nel campo dell'animazione vocazionale, siamo grati al Signore che ci ha fatti vivere questo felice momento. Ringraziamo ancora Don Nico per la sua guida esperta, competente e profonda.